Diminuisci la visualizzazione Incrementa la visualizzazione Resetta la visualizzazione
SINP - Vai al Portale territoriale Provinciale
Inizieranno a giorni i lavori di demolizione dell’ITIS di San Severino Marche

itis-divini1Il Commissario Straordinario Errani con una ordinanza ha già destinato le necessarie somme per la costruzione del nuovo Istituto Tecnico

L’ITIS di San Severino Marche, reso inagibile dal terremoto, verrà demolito nei primi giorni di aprile.

“C’è già - spiega Pettinari - l’ordinanza dell’ufficio per la ricostruzione con la destinazione delle risorse per la riedificazione della scuola; la Provincia è stata incarica di procedere con l’abbattimento della struttura in quanto il nuovo Istituto Tecnico verrà riedificato nella stessa area; area che dovrà essere quindi ripulita prima di procedere con i lavori di ricostruzione la cui progettazione, a carico dei tecnici del nucleo coordinato dal Commissario Straordinario Errani, è già iniziata.”“La Provincia - aggiunge il Presidente - ha svolto, come era stato concordato con l’ufficio ricostruzioni, tutte le attività che riguardavano l’individuazione della ditta che procederà alla demolizione; si è altresì fatta carico anche di recuperare tutti i beni strumentali tra cui l’impianto fotovoltaico, le apparecchiature dei laboratori e quant’altro utile alla didattica certamente di indubbio valore economico.”

Operazioni queste in fase avanzata: sono stati infatti individuati idonei locali per la conservazione dei beni recuperati ed esperite le procedure di gara per l’individuazione della ditta.

L’appalto è stato vinto dall’impresa Torelli Dottori spa di Cupramontana. Nei prossimi giorni verranno effettuati sul posto i necessari sopralluoghi e nei primi di aprile inizieranno i lavori di smantellamento del vecchio ITIS.

Condividi questa pagina con:
    Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • TwitThis
    • MySpace